Zona del Tesino e Brocon - Galleria 6

 
 
 

Monte Coston e, a seguire, Val Malene e conca di Tesino. A sin. i monti Coppolo e Agaro, a ds. Monte Fierollo

   

Vista sul vicino Monte Coston e seguenti Val Malene e conca di Tesino. In basso, a ds., malga Sorgazza.

    Vista su Val Sorgazza dai pressi di Monte Coston. In basso a sin. malga Sorgazza con in alto le cime Trento, Brunella e Segura. All'estrema ds., in alto, Monte Campagnassa.     Il gruppo di Tolvà e la valle omonima da Monte Coston. In fondo, a sin., Forcella di Val Regana.
 
 
 
Forcella Conte Moro con, a ds., la cima omonima e, a sin., Col della Croce.
Vista da La Contessa verso la testata di Val Viosa con i laghetti dell'Aia Tonda e Lasté (alla base). A ds. le cime di Tolvà
Da Cima della Contessa vista sul sottostante Laghetto degli Asini e su Val Tolvà. Verso sin. le cime di Tolvà.
Vista sulla sottostante Val Viosa della Contessa. A sin. Monte Conte Moro.
 
 
   
 
Vista sui paesi di Pieve e Castello Tesino con, al centro, i monti Agaro e Coppolo. A ds. Monte Picosta.   La chiesetta alpina di Monte Lefre..   Il ripido versaante verso la Valsugana del Monte Mezza o Cima Lasta con, a sin., Monte Presa e, a ds., Monte Cismon.   La strada della val Senaiga con le Case ai Confini. In alto monte Coppolo
L'antica strada per passo Brocon (Strada delle Scale) in val Senaiga
Strada selle Scale. L'antica strada del Brocon in val Senaiga.
La dismessa malga Tolvà trasformata in rifugio forestale con bivacco di emergenza
Vista sul versante est della val Regana dalla Mughera di Col del Vento. A sin. Cima Spiadon, al centro Forcella del Spiaz, a ds. Col della Croce.
Vista dal Vallone del Passetto verso Forcella Quadrata e le cime di Tolvà Vista, a ds., su Forcella Cavallara e Col della Boia e, in distanza, su monte Coppolo. A sin. Palon della Cavallara. Nella forra del torrente Grigno, visitabile, grazie ad un sentiero turistico, con partenza e arrivo dal parcheggio di malga Sorgazza. Nella foto il Salto della Centrale, il più meridionale delle varie cascate e rapide.

Foto Franzi Vitlacil - Riproduzione vietata

Back